Sondaggi retribuiti – Guadagnare con internet facilmente

I metodi per poter guadagnare online sono molti dai sondaggi retribuiti agli e-commerce, cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza e soprattutto di capire quelli che potrebbero essere alla vostra portata e quali sono effettivamente efficaci. Innanzitutto occorre dire che in linea di massima, più un metodo è complesso, più sarà possibile guadagnare, quando il metodo è molto complesso, cioè che occorre un alto numero di ore di gestione diventa a tutti gli effetti un vero e proprio telelavoro.

 

 

Sondaggi retribuiti

Fra i metodi più semplici ci sono ad esempio i sondaggi retribuiti, dove alcuni portali che si occupano di indagini di mercato inviano ai propri utenti dei semplici sondaggi e per ognuno di questi portato a termine offre dei compensi, maggiori approfondimenti potete trovarli in questa pagina  dove troverete anche i link ai migliori siti che offrono i questionari. Altri metodi più o meno efficaci arrivano dal mondo delle App per smartphone, dove si viene retribuiti per minuti di navigazione, oppure anche in questo caso per rispondere ai sondaggi. Fra i metodi più semplici, ma meno efficaci, o meglio dire quasi inefficaci vi segnalo le PTR, dove si viene remunerati per leggere email, oppure le barre pubblicitarie, dove dobbiamo installare una barra pubblicitaria su nostro PC.

Sondaggi retribuiti – perchè pagano 

Su internet così come nel mondo non virtuale, bisogna chiedersi sempre perchè dovremmo essere pagati per fare qualcosa. Se ci poniamo questa domanda probabilmente eviteremo tanti spiacevoli equivoci e spesso anche delle truffe. I panel di sondaggi retribuiti pagano perchè hanno bisogno delle opinioni della gente. Spesso hanno proprio bisogno delle opinioni delle persone comuni, di quelli che possono essere i potenziali clienti di un determinato prodotto. Sapere quali possono essere eventuali preferenze degli acquirenti possono decretare il successo di un determinato prodotto sul mercato. Per questo motivo le opinioni sono importanti.

Possono interessarti  Guadagnare con Facebook si può?

Quanto pagano i sondaggi Ovviamente non pensate di diventare ricchi rispondendo ai questionari online, oppure di farvi uno stipendio, chi afferma questo sta mentendo spudoratamente. I panel di sondaggi retribuiti pagano, ma purtroppo pagano poco, alle volte invece di pagare su Paypal permettono di riscuotere punti convertibili in premi. I sondaggi vengono pagati in genere da 0,50€ se durano pochi minuti fino a 6,00€. Raramente si supera questa cifra. Per rispondere ai questionari meglio retribuiti occorrono circa 30 minuti. Ovviamente si fa tutto comodamente da casa ed è necessario uno smartphone o un PC e una connessione a internet.

I migliori panel 

Sotto vi riporto i link di alcuni panel da noi selezionati, ho messo solo quelli che pagano in denaro ed in particolare su Paypal.

Rewardingways : Il sito è in inglese, ma i sondaggi all’interno sono anche in italiano. E’ un ottimo sito perchè oltre ai sondaggi permette di accumulare punti anche facendo altre cosette, come ad esempio vedere video, oppure visitare i siti sponsor.

ISCRIVITI SUBITO

MarketAgent: Altro panel molto interessante, forse non molto conosciuto, ma che manda un discreto numero di sondaggi e soprattutto permette di incassare direttamente su Paypal-

ISCRIVITI SUBITO

Myiyo – Il più giovane panel di quelli citati, ma anche questo molto interessante.  Paga puntualmente su Paypal ed è un panel internazionale completamente tradotto in italiano.

ISCRIVITI SUBITO

Articoli più letti

Guide Informative

Scopri le nostre Guide Informative su molti argomenti che potrebbero essere utili.

Guide Informative

About Gaetano 197 Articles
Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!