Seo come guadagnare da casa

Seo come guadagnare da casa

Seo come guadagnare da casa

Si sente spesso il termine “SEO”, solo pochi sanno effettivamente il valore, e molti ci provano. Ma fatto sta  che i risultati si vedono. In questo articolo ti darò una piccola idea di come grazie al SEO puoi guadagnare da casa.

Per prima cosa ti darò una descrizione di questo termine in modo che il tutto ti sia chiaro.

SEO: in inglese lo troverai scritto così (Search Engine Optimization). Ora passerò a spiegarti in italiano cosa significa!

In italiano il significato è il seguente: Per SEO si intendono tutte quelle attività che sono svolte a migliorare la visibilità di un Blog, sito web sui principali motori di ricerca.

Tali motori possono sono Google, Yahoo che sicuramente conoscerai in quanto sono i più conosciuti, ma ovviamente non sono gli unici in quanto ne esistono molti altri come per esempio: Yandex, Bing, Duck Duck go, Ask e molti altri. Potrai leggere il mio articolo a riguardo: Elenco dei motori di ricerca 2018.

L’obiettivo perciò è quello di migliorare il posizionamento nella SERP (definita come una pagina di risposta dove gli utenti interrogano il motore). Questo significa che se il nostro sito è ben posizionato su tali motori abbiamo più opportunità di essere trovati e può anche essere vantaggioso.

Seo come guadagnare da casa?

Da queste brevi righe sicuramente avrai capito che il potenziale SEO potrebbe portarti buone cose. Ma ti dico che fin da adesso che il cammino è lungo è potrai trovare tante insidie. Ma tu devi essere più forte!

Questo discorso sarà molto lungo perciò suddividerò il continuo di questo articolo in diversi articoli che potrai ritornare a guardare quando vuoi filtrandoli in base al tuo interesse. Alcuni argomenti che prenderemo in considerazione saranno i seguenti:

  1. 20 Consigli SEO che devi ricordare
  2. Come scrivere un articolo SEO
  3.  5 Strumenti da utilizzare per il SEO

Questi due articoli ti saranno di estrema utilità fanne tesoro, sono sicuro che come ha portato risultati a me li porterà anche a te!

Non troverai queste informazioni GRATUITAMENTE stanne certo/a, nessuno condivide mai il suo sapere. (Un’ esempio: Hai una miniera d’oro la condivideresti con qualcuno? Sono sicuro di no, se non ti fa una bella offerta!).

Cosa importante: Il seo acquisisce competenze ogni giorno, il seo studia i competitor, il seo è quella figura primaria che può portare il suo o il sito degli altri al successo. Con questo ti sto facendo capire che se hai preso questa strada devi farti spazio tra milioni di persone sapere cosa devi fare e cosa non fare!

Segui i miei prossimi articoli è capirai il perchè..