Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta

Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta

Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta

Se ti ricordi bene avevo già parlato nell’articolo precedente: Come chiudere il conto corrente Bancoposta, vi avevo fornito delle informazioni molto utili a riguardo.
In questa sezione invece vi spiegherò la giusta prassi per poter scaricare il modulo di chiusura del conto Bancoposta.

Dove posso scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta?

Questo modulo lo potrete trovare sia sul sito ufficiale di poste italiane, ma anche su Letterasenzabusta.com.

Come vedete sono due servizi che danno aiuto al cittadino. Nel primo caso sul sito di poste.it potrete trovare tutte le informazioni del caso.

Se invece avete scelto il secondo servizio offerto da Letterasenzabusta.com, troverete un modulo che vi specificherà e vi aiuterà a fare il tutto con click da casa vostra, senza dover prendere appuntamenti negli uffici o altre cose che magari possano portarvi una perdita di tempo.
Sottolineiamo che questo servizio è del tutto legale e conforme alle regole vigenti.

 

Per procedere con  lo Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta, vi basterà cliccare su: COMPILA MODULO ONLINE e da qui proseguire nella lettura del nostro articolo che vi aiuterà passo passo.

Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta

Informazioni utili per la chiusura del conto Bancaposta

Per prima cosa sarà quello di notare quanto segue:

Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente BancoPosta per persone fisiche è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto Banco Posta non cointestato.

Da qui prendiamo 3 punti fondamentali da osservare:

  1. Tempi massimi di chiusura
  2. Sospensione spesa tenuta conto

Andiamo a spiegare nel dettagli il primo punto:

La chiusura del conto corrente Bancoposta  come sappiamo è gratuita  e non prevede spese, esso avverrà entro un termine massimo di 15 giorni. Il termine per il calcolo dei giorni decorrerà da quanto la documentazione completa sara pervenuta a Poste italiane. Per documentazione si intende: (libretto assegni, bancomat, tutti gli strumenti che sono associati al conto da voi utilizzato.

A tal proposito Poste Italiane non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale superamento del limite dei 15 giorni. I tempi di chiusura scadono con il suddetto riconoscimento del saldo residuo della persona che ha voluto chiudere il conto cioè il correntista.

Per quanto riguarda il secondo cioè: Sospensione spese tenuta conto andremo a vedere che esse saranno sospese dalla data in cui è pervenuta la richiesta a Poste Italiane. Maggiori informazioni potrete trovarle qui.

Dopo aver letto la schermata principale del modulo dove ci sono delle informazioni di cui tener conto, da qui in poi in 4 semplicissimi passi potrete procedere alla chiusura.

Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta

Come procedere:

Essendo sulla schermata principale noterete che il modulo è già precompilato infatti vi basterà solamente inserire i vostri dati, di spuntare le caselle  a voi  consone e di procedere.
pPer procedere vi basterà prima completare il tutto e poi cliccare sull’apposito pulsante per effettuare la firma di quanto voi avete detto di veritiero. Da qui vi basterà allegare un documento di riconoscimento FRONTE E RETRO (carta identità o passaporto) A COLORI in corso di validità e non scaduto, visibile e preferibilmente scansionato ad alta risoluzione.

Come ben vedrete siete guidati in tutta la procedura che fatta in modo molto semplice e intuitivo, ci vorranno al massimo 10 minuti per completare il tutto.

Per chi è utile questa procedimento?

Il procedimento è utile sicuramente per tutti, ma in particolare per chi non ha tempo di muoversi, o che impossibilitato per cause maggiori, oppure per coloro che lavorando non hanno molto tempo.

Grazie per aver letto il nostro articolo: Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta.