Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

L’articolo di oggi è dedicato al lavoro stagionale, ormai sono molte le persone che decidono di lavorare solo in alcuni mesi dell’anno proprio per questo cercheremo di aiutarvi nella ricerca del lavoro stagionale.

Prima di andare avanti con il nostro articolo vogliamo specificare delle cose utili che sicuramente saranno di vostro interesse.

Per lavoro stagionale si intendono due opportunità:

La prima e la stagione invernale che si svolge nei mesi più freddi a partire da ottobre fino gennaio, che può anche protrarsi.
Ovviamente questo e in base all’afflusso che c’è di turisti nelle mete invernali.
La principale meta invernale e la montagna dove le persone vanno a godersi i paesaggi innevati, o vanno a sciare, alcune località note sono: Cortina, Belluno, Valle D’aosta, Trentino Alto Adige, ovviamente non sono le uniche.

Invece per quanto riguarda la stagione estiva parliamo di una stagione che può iniziare da Aprile e finire a Settembre.
La parola stessa estate vi farà capire che le persone affolleranno stabilimenti balneari, spiagge, e in Italia queste ultime non mancano in quanto abbiamo il mare pressochè ovunque.

Quindi una volta visto questo possiamo andare a vedere  quali tipi di contratto vengono utilizzati. Uno dei maggiori contratti utilizzati per la stagione estive sono contratti a tempo determinato, ma all’occorrente anche part-time e contratto a chiamata.
Ovviamente saranno i datori di lavoro a preparare il tutto in base al periodo di assunzione e in base anche alla clientela che si riceverà, come ben sappiamo molti prenotano prima le loro vacanze, onde evitare di non trovare più posto.

Datore di lavoro e personale si metteranno d’accordo per la cifra dello svolgimento dell’attività lavorativa.

Possono interessarti  Come trovare lavoro in Italia

Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

Detto questo passiamo a vedere quali sono i siti dove trovare lavoro stagionale invernale:

Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

I principali siti dove possiamo dare uno sguardo sicuramente potranno essere Indeed.com, monster, kijiji, bancalavoro, ma non sono gli unici infatti qui di seguito ne troveremo molti altri:

  1.  Thegastrojob
  2. LavoroTurismo

  3. Jobrapido
  4. Subito.it

 

Potrete anche trovare offerte di lavoro stagionale invernale presso le zone costiere più vicine a voi.
Oppure andando ai centri d’impiego della vostra città o nei paesi limitrofi.

Altro sguardo importante a cui vi consiglio di effettuare una ricerca anche su Siti istituzionali come ad esempio:  Eures, CliclavoroEurope Direct.

In base alla ricerca potrete filtrare e ricercare il lavoro da voi scelto, alcune figure importante che vengono ricercate nella stagione invernale sono: il cameriere, lo Chef, pasticcieri, facchini, personal Tranier, Tuttofare, personale per pulizie.
Sicuramente ci saranno altre figure che sono estremamente importanti.
Quindi vi basterà candidarvi alle varie offerte inviando il vostro Curriculum Vitae, in base alle selezioni effettuate  potrete essere convocati per un colloquio conoscitivo o di assunzione.

Stagione estiva lista dei siti e figure ricercate

Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare

All’inizio dell’articolo avevamo parlato anche della stagione estiva, per quanto riguarda le figure più ricercate.che sono le seguenti:

Bagnini, Sommelier, camerieri, tuttofare, cuochi, addette alle pulizie, baby sitter, dog sitter, animatori, recepionist.

Per quanto riguarda i siti, possiamo dare uno sguardo anche ai precedenti scritti per la stagione invernale che hanno anche ricerche di lavoro estivo.

Tra i vari siti risulta interessante anche Jobbydoo.it.

Se si bene l’inglese si può optare per fare la stagione su altre nazioni, alcuni dei siti sono: Summer JobsAnywork Anywhere, alcuni siti italiani sono: PlanethotelLavoronelturismo.it.

Possono interessarti  Come trovare lavoro in Italia

Le opportunità di lavori estivi o stagionali, si possono ampliare anche a lavori in campeggi, parchi divertimento, parchi nazionali, resorts, organizzazioni per lo sviluppo e altro ancora. Le offerte sono suddivise per nazione, tipologia e parola chiave.

 

Questo articolo è stato fatto per aiutare le persone a trovare un’opportunità di lavoro.
Gaetanogigliuto.com non è affiliato con nessuno dei siti citati, ne fa parte di codesti siti. Per inviare la candidatura potrete farla direttamente sui siti citati..
Non inviate nessuna email al nostro sito in quanto non facciamo nessuna selezione e non raccogliamo dati degli utenti.

Ringraziandovi di aver letto il nostro articolo:
Lavoro Stagionale lista dei siti dove ricercare vi auguriamo che ognuno di voi possa trovare il lavoro in base alla propria esperienza e in base alle proprie esigenze.

 

Articoli più letti

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!