ICO che cosa significa?

ICO che cosa significa

ICO che cosa significa

In giro per internet vediamo sempre più spesso il termine ICO, molti ne parlano, ma molti molto spesso non sanno neanche cosa significano. Oggi voglio parlare di questo termine è spiegare cosa significa, in modo così da dare corretta informazione  a coloro che incontreranno questo termine!

Il termine scritto in Inglese: Initial coin offering, in italiano significa: Offerta di moneta iniziale.

A che cosa servono le ICO?

L’obiettivo principale di queste ICO era quello di raccogliere fondi per le nuove criptovalute, ma al giorno d’oggi esse vengono usate per molti scopi.

Esempi di ICO: ICO che cosa significa

Il primo esempio di ICO  lo si può fare con una moneta che nacque nel 2013  forse alcuni si ricorderanno di  Mastercoin. Il secondo esempio possiamo farlo nel 2014 con una criptovaluta che ai giorni nostri sta prendendo molto valore che è l’ethereum, anch’esso uso una Ico per raccogliere denaro.
Nel 2017 pensate che il volume si è alzato moltissimo, infatti si contano più di 15 offerte al mese, da qui possiamo capire il volume di monete che ci sono in ballo.

Un sito dove si possono vedere queste ICO è : (https://www.coingecko.com/). Qui troverete molte informazioni a riguardo, ovviamente prendete tutte le informazioni con le pinze e prima di investire qualsiasi somma cercate di reperire le giuste informazioni per non incappare in qualche truffa.

Alcune notizie sulle ICO:

  • ICO di Telegram Raccoglie $850 Milioni

  • Siti fake hanno truffato migliaia di utenti con falsa ICO di Telegram

  • Le ICO sono legali?
  • Gibilterra introdurrà le ‘prime regolamentazioni sulle ICO

  • Chi può partecipare alle ICO?
Possono interessarti  Le ICO sono Legali?

 

A questo punto dopo aver letto il nostro articolo: ICO che cosa significa vogliamo sottolinearvi alcune cose importanti che potrete leggere qui di seguito.

Gaetanogigliuto.com: non è affiliato e non è associato a nessuna ICO; gli articoli relativi alle ICO sono puramente di carattere informativo – GENERALE.
Tutti i contenuti del sito sono solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

 

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!

1 thought on “ICO che cosa significa?

Comments are closed.