Google che cos’è? Scopriamolo insieme

Google che cose

In questo articolo andremo a parlare di un’argomento molto importante che è: Google che cos’è?

Andremo a vedere in primis che cos’è e dopo andremo anche a vedere cosa tratta, perciò se volete sapere altre informazioni leggete qui di seguito.

Per prima cosa Google è un’azienda statunitense che permette di usufruire di diversi servizi online che sono molto utili a tutti gli utenti che usano internet.

Uno dei suoi servizi più conosciuti è il motore di ricerca di google dove ogni giorno milioni di utenti ricercano qualsiasi argomento tramite l’inserimento di parole chiave possiamo riuscire a trovare in pochi secondi ciò che stavamo cercando.
Se non hai presente come fare, ti faccio vedere un’immagine:

Google che cos'è

Google che cos’è?

Come vedi si stiamo parlando di lui del grandissimo Google che lo potrai trovare su qualsiasi dispositivo, che sia Pc, smartphone o Tablet. Potrai anche scaricarlo gratuitamente, se non sai come fare leggi il mio articolo: Download Google Chrome come scaricarlo.

Una volta letto anche questo articolo ti sarà tutto più chiaro!

Come detto prima google ci permette di usufruire di diversi servizi utili nel nell’era di internet. Infatti grazie a questo si è posizionato come uno dei siti più visitati al mondo.

Vedendo l’immagine che abbiamo messo prima quando ricerchiamo una cosa, facciamo un’esempio (ristorante a Milano), che cosa succede?

Mettendo quella determinata parola chiave google ci darà nel giro di pochi secondi dei risultati che sicuramente ci daranno la soluzione che stavamo ricercando.

Una delle cose che bisogna sapere è che dietro tutto ciò c’è stato un grandissimo lavoro per ottimizzare il motore di ricerca. Esso viene svolto in tre fasi che sono:

La prima fase  è quella della scansione: essa viene svolta attraverso dei programmi che vengono comunemente chiamati (GoogleBot), che tramite l’algoritmo  scansiona continuamente il vasto mondo dell’online per scovare nuove pagine Web. Una volta individuate tali pagine si crea una fase successiva che è quella dell’indicizzazione, tale fase vede l’aggiunta di tali pagine sul motore di ricerca e da qui la propone all’utente che effettua la ricerca su google.

Ultima fase che è quella finale della restituzione dei risultati. Potrete trovare interessante anche questo contenuto di google.

In questo modo potete capire che la creazione di tutto ciò è di estremo utilizzo. Avendo visto questo ora passiamo a vedere quali sono gli altri servizi che offre che ovviamente non sono da sottovalutare.

Se volete vederli, vi basterà visitare la pagina dei prodotti di google.

Servizi popolari di google sono:

Google MAPS: Che lo troviamo anche nei nostri smartphone sotto forma di App che possiamo scaricare da play store o google play. Il servizio che offre è quello di avere un navigatore a portata di mano tramite il nostro smartphone, esso ci avvisa anche sul traffico e sulle varie informazioni che riguardano i trasporti.

Traduttore google: che ci permette  di poter tradurre una parola, oppure un contenuto in più di 100 lingue attraverso il nostro browser digitando o in modo vocale possiamo avere la traduzione.
Leggi pure l’articolo: Traduttore Google come funziona.

Un’altra cosa che ha pensato Google è stata anche di creare dei servizi con i quali potessimo restare in contatto con i nostri cari come ad esempio amici, parenti.
Proprio per questo ha creato: Gmail il servizio di posta elettronica, e in ultimo Google+ che è come un social network dove le persone interagiscono fra di loro parlando dei vari interessi.

Ho creato due articoli a riguardo su questi due argomenti:

  1. Come funziona Gmail
  2. Guida pratica all’uso di Google+

I servizi non sono finiti qui infatti ne troveremo molti altri nei prossimi articoli sperando che questo articolo ti sia stato d’aiuto ti ringraziamo per la lettura di Google che cos’è.