Dirette Facebook come farsi conoscere

Dirette Facebook come farsi conoscere

Dirette Facebook come farsi conoscere

Come far crescere le tue audience con le dirette Facebook

Sai che Facebook ti da la possibilità di farti conoscere? Non sai come?

Bene allora leggi questo mio articolo: Dirette Facebook come farsi conoscere e capirai alcune cose a riguardo!

Oggi come oggi essere visibile agli occhi di tutti e una cosa normale, c’è chi lo fa per lavoro, c’è chi lo fa per mettersi in mostra, oppure solamente per attirare l’attenzione.

Spero per te che avrai almeno fatto una diretta live su facebook, e se non l’hai fatta, stai veramente messo/a male! Ti spiego il perchè!

Come essere popolari su Facebook

Oramai con l’avvento dei Social Network ed in particolare di Facebook molte persone utilizzano questo sistema per raggiungere un target di persone, prima di proseguire però vorrei farti capire chi sono queste persone:

  1. Network
  2. Marketer
  3. Personaggi del mondo dello spettacolo

I questo momento mi vengono in mente questi, per quanto riguarda il mondo del guadagno online.

Sicuramente mi dirai cosa centra? Ma se ci fai caso e ci pensi quello che ti sto dicendo è vero!

Ti faccio un’esempio che potrai trovare o vedere dal tuo pc, oppure dal tuo smartphone, non ti è mai capitato di vedere “personaggi” che dicono di farti guadagnare online? Oppure di persone che dicono che se li contatterai con loro potrai avere più riscontri  sulla pubblicità?

Bene questi possono essere alcuni casi… fin qui nulla di male, anzi molte di queste persone hanno delle competenze da dove si può imparare molto.

Dirette Facebook come farsi conoscere

Bene…. Sapete cosa stanno facendo? Stanno aumentando le loro audience, per dirvela in modo più semplice stanno allargando i loro contatti.. Tutto tramite cosa?
Tutto tramite il loro pc o smartphone, dalla loro casa, dalla loro azienda  queste persone arrivano a raggiungere migliaia di persone che possono essere interessati a ciò che dicono…

Possono interessarti  Base della Sponsorizzazione su Facebook

Articoli utili che ti consiglio di leggere:

  • Come creare dirette su Facebook da Smartphone
  • Come creare dirette dal Pc

Bene devi sapere essenzialmente un paio di cose, puoi raggiungere molte persone sia a pagamento e sia senza pagare la pubblicità, infatti ti spiegherò il mio metodo solamente se ti iscriverai alla mia Newsletter, dove ti OFFRO GRATUITAMENTE molti contenuti utili! Scherzo… Te li do lo stesso… ma tu però iscriviti ok??

Iscriviti qui di seguito: Iscrizione Newsletter!

Fin adesso ti ho dato solo un’introduzione, ma adesso andiamo a vedere realmente quali possono essere gli svantaggi e i vantaggi.

Svantaggi delle dirette Facebook:

  1. Molte volte capita che non rientri dell’investimento
  2. Molti contatti ma poco interessati
  3. Paga.. paga e paga!

Vantaggi delle dirette Facebook:

  • Pagando arrivi a molte più persone
  • Le persone in te trovano una soluzione se l’argomento e di interesse
  • Se sai farle bene, puoi ottenere ottimi risultati

Quali sono gli obbiettivi delle dirette?

  1. Ampliamento di contatti
  2. Vendere un prodotto
  3. Farsi conoscere

Ovviamente chi fa le dirette Facebook, lasciamelo dire sono persone che con il pubblico sanno già come parlare, sanno come incuriosire e molto altro.

 

Ma ci pensate mia nonna che fa una diretta Facebook? Mentre cucina.. e magari mentre i nipotini la fanno arrabbiare… Forse diventerebbe famosa… devo proprio chiederglielo!

Conclusioni Dirette Facebook come farsi conoscere

Come vedi a volte è meglio riderci un pò su… Ma se mi conosci bene sai che a tutto c’è una soluzione e modestamente lo trovata, perchè devi pagare per essere popolare? Sei senza un soldo in tasca cosa fai?

Bene la soluzione c’è! Se vuoi usare le tue dirette che hai fatto sul tuo profilo O sul tuo gruppo personale, beh è arrivato il momento.

Possono interessarti  Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Leggi qui sotto, e leggi attentamente, forse sono più serio nell’ultima parte!

I gruppi di facebook fin da quando sono nati hanno più affluenza rispetto alle pagine, ti spiego:

Nelle pagine Facebook se non hai un budget, o un segui di persone non arriverai da nessuna parte.

I gruppi Facebook a tema invece secondo me per iniziare sono i migliori, anche a detta di persone competenti ti diranno di evitare, o per spam o per altro. E non gli do torto!

Ma come ti ripeto se non hai soldi, i gruppi a tema su Facebook sono i migliori, senza citare aziende ho notato che ci sono aziende che stanno utilizzando il metodo di pubblicare le loro dirette sui gruppi e stano ottenendo ottimi risultati. Cosa fanno per ottenere questi risultati?
Te lo spiego nelle righe seguenti:

Ci sono delle ragazze che si truccano in queste dirette, ovviamente il loro obbiettivo  come avrai ben capito è quello di far conoscere i loro  prodotti e perciò fanno da Tester, la loro idea non è male, chi delle tante donne non usa trucchi, smalti,  e molte altre cose?

Con questa domanda ti ho fatto capire che se ci sai fare e sai come interagire col prossimo puoi fare dei bei numeri.

Spero che il mio articolo : Dirette Facebook come farsi conoscere ti sia astato d’aiuto, ti consiglio di dare uno sguardo agli altri articoli che troverai in questo sito.

 

Guide Informative

Scopri le nostre Guide Informative su molti argomenti che potrebbero essere utili.

Guide Informative

About Gaetano 197 Articles
Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!