Conti correnti online

Conti correnti online

Conti correnti online

Scopriamo insieme alcuni conti correnti online

In questo articolo ti parlerò di come oggi è molto facile aprire dei conti correnti online, ma allo stesso tempo ti elencherò anche alcuni conti che potrai visionare in modo da vedere quale è il più conveniente per le tue esigenze.

Conti correnti online

Perciò andiamo a vedere le seguenti informazioni:

Che cosa sono i conti correnti online?

Un conto corrente on line, è un conto a tutti gli effetti, come uno normale che può essere effettuato nelle filiali della propria città. Esso può essere utilizzato per effettuare diverse operazioni.
Principalmente lo scopo di un conto corrente è quello di conservare il proprio patrimonio, ma allo stesso tempo anche per depositare i propri stipendi ed anche per pagare. È un prodotto adatto a tutti sia per giovani che anziani e molto spesso aprire un conto corrente online è molto conveniente.
Per definizione di:  “on-line”si intende che il tutto viene fatto tramite Internet o tramite apposita App, messa disposizione dal gruppo bancario che si sceglie.

 

Come Funzionano i conti correnti online?

 Le sue funzioni sono molteplici. Grazie ad esso, non si effettuano più code agli sportelli, così diminuendo i tempi di resa. Oggi come oggi il conto corrente on line, può essere aperto sia presso una filiale, ma anche comodamente dal proprio pc. Per aprirlo basterà svolgere dei semplici passi, avendo con se i documenti richiesti.

Essendo da casa ci metteremo molto meno tempo ad aprirlo dato che si ha tutto a portata di mano.

Alcuni conti correnti molto utilizzati sono i seguenti:

Conto widiba:

Essa è una banca che opera al 100% online, facente parte del gruppo Montepaschi  permette ai propri clienti di accedere ai servizi bancari offerti direttamente tramite smartphone, tablet o PC. Oltre al conto corrente, che si può aprire online in pochi minuti attraverso l’autenticazione tramite webcam.
Widiba offre tutti i prodotti di una normale banca: carte di credito e prepagate, linee di investimento, investimenti finanziari e trading.

Possono interessarti  Quanti tipi di bonifici esistono?

Regali

Conto Hello Bank:

Hello bank! è la banca totalmente digitale di BNL, parte del Gruppo BNP Paribas.
I servizi di Hello bank! sono pensati per una clientela fortemente legata al mondo online e mobile, e offre a questa una nuova esperienza di utilizzo grazie alla quale bonifici, ricariche sui cellulari o giroconti possono essere realizzati direttamente tramite app dal proprio smartphone.
La stessa apertura di un conto avviene in pochi minuti e online, fornendo una fotografia del documento di identità e del codice fiscale e siglando i contratti tramite firma elettronica avanzata (FEA).

Oltre che in Italia, Hello bank! è presente in Belgio, Germania e Francia.

 

Altri conti correnti utili

Conto Viabuy:

Parlando di Viabuy parliamo di un’opportunità interessate in quanto questo conto può essere molto utile, per qualsiasi persona

La Mastercard prepagata VIABUY viene rilasciata dalla società PPRO Financial Ltd, con sede in Inghilterra. PPRO è una delle FinTechs in più rapida crescita a livello europeo: un hub che offre soluzioni innovative per i fornitori di servizi di pagamento, e sistemi di pagamento elettronico e carte di credito per i clienti consumer e business.

Conto Yellow che Banca:

Attiva dal maggio 2008, CheBanca! è la banca online creata dal Gruppo Mediobanca.

CheBanca! propone ai propri clienti un servizio che cerca di superare il tradizionale modello bancario, offrendo uno strumento moderno e facile da usare che ben si adatta ai giovani: un sito accattivante, una app da utilizzare per gestire i vari prodotti dal proprio smartphone o tablet, un portafoglio digitale (chiamato WoW, Wallet of Wallets) che permette di effettuare i pagamenti direttamente da dispositivi mobile, un sistema di home banking intuitivo.

Possono interessarti  Come chiudere il conto corrente Bancoposta

I clienti di CheBanca!, inoltre, potranno rivolgersi al servizio clienti dell’istituto non solo telefonicamente ma anche tramite Facebook, e potranno inoltre appoggiarsi alle circa 50 filiali presenti in Italia e strutturate in modo da somigliare più a un negozio che ad una tradizionale banca.
Potrete visitare dal sito seguente come aprire un Conto Zero Spese

 

Importante: Gli spazi pubblicitari contenenti le promozioni potrebbero variare nel tempo è fatto si osservare la promozione corrente al momento dell’apertura, in modo che non ci siano disguidi, il seguente sito farà il possibile per restare aggiornato con eventuali promozioni.

Per avere più informazioni riguardo al conto da voi scelto vi basterà cliccare il banner pubblicitario che vi rimanderà al sito ufficiale di ogni banca.

Articoli più letti

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!