Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Nei miei precedenti articoli ti ho parlato di come aprire un profilo facebook, di come creare delle pagine, ma fin oggi non ti ho svelato come trasformare il tuo profilo Facebook in pagina. Si hai capito benissimo, puoi migrare il tuo profilo facebook in pagina.

Allora dato che abbiamo visto che c’è questa soluzione adesso nelle prossime righe vi spiegherò i  passi corretti per poterlo fare, che tu abbia 300 amici o 4000 amici questa opzione  è sempre valida.

Perciò procediamo come segue.

Come trasformare il profilo Facebook in pagina

La prima cosa dovrai fare è quella di collegarti a questo indirizzo di facebook che ti basterà copiare e incollare sul tuo browser.
Ovviamente ti consiglio di essere connesso a facebook con il profilo che vuoi convertire in pagina, qui ti metterò lo stesso link in due modi differenti il primo che ti basterà copiare ed incollare se utilizzi il pc:

( https://www.facebook.com/video_creators/profile_to_page_migration/ ), il secondo se vuoi farlo da telefono mobile, ti basterà cliccare su Trasforma ora.

Da qui le cose saranno molto più semplici e in pochi minuti riuscirai nel tuo intento.

Una volta cliccato vi apparirà questa pagina:

Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Come vedi in questa pagina ci saranno delle voci che ti consiglio di leggere.
Non preoccuparti non perderai il tuo profilo Facebook, in quanto esso resterà, ma oltre ad esso avrai un valore aggiunto che è la tua pagina nuova.

Se sei deciso allora prosegui cliccando su Inizia, da qui ti si aprirà un’altra pagina che è la seguente:

Possono interessarti  Instagram Guida Completa all'Utilizzo

Come trasformare il profilo Facebook in pagina

Adesso qui bisognerà seguire questi 4 step richiesti.

Il primo Step e quello di mettere ciò che raffigura la tua pagina, sei sei un blogger, ti basterà cliccare su Blogger e vedrai che ti apparirà in alto, se invece non trovi la tua categoria potrai inserirla sulla barra di ricerca.

Una volta trovate le categorie puoi passare al secondo step.

Nel secondo step potrai creare il tuo pubblico che potranno essere amici o persone che ti hanno richiesto amicizia, da poco implementata questa funzionalità che è molto utile.
Perciò selezioniamo tutti e avremo già un pubblico che ci segue.

Il terzo step è forse il più semplice, qui potrai inserire foto, video oppure creare un album. Potrai anche inserirli in un secondo momento.

L’ultimo step cioè il quarto è quello di controllare il tutto, se ti va bene così clicca su crea Pagina ed in pochi secondi avrai convertito il tuo profilo in pagina. 

Facebook in ultimo ti informerà tramite una notifica che la pagina sia completata!

Spero che questo articolo ti sia stato molto utile, rimani aggiornato sulle nuove novità che pubblicherò nel sito, ciao e grazie!

 

Articoli più letti

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!