Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO

Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO

Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO

Sicuramente qualche volta ti sarà passato per la mente ti scrivere a Sua Santità Papa Francesco,  è magari non sapevi come scrivergli o Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO, nelle righe seguenti di questo articolo ti spiegherò in modo molto semplice e intuitivo come poter fare.

Scrivere a Papa Francesco non è ne complicato ne difficile, ma ovviamente l’unica cosa per far si che la lettera arrivi, lo si deve fare tramite canali ufficiali.

Un canale che ti permette di inviare la lettera a Papa Francesco è quella di usare un modulo precompilato che potrai trovare CLICCANDO QUI.

Ma  prima di vedere tutto ciò andiamo a vedere chi è Papa Francesco!

Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO

Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO: Vediamo chi è  PAPA FRANCESCO?

Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio il 17 Dicembre 1936, è il 266° Papa della Chiesa cattolica e Vescovo di Roma, 8º Sovrano dello Stato della Città del Vaticano dal giorno 13 Marzo 2013 e fin da quel giorno ha deciso di essere al passo coi tempi e soprattutto di stare a contatto con tutti i suoi fedeli e soprattutto con i giovani.

Cosa importante da sapere è che esso non possiede un suo indirizzo email, ne un numero di telefono pubblico per ovvi motivi, ma grazie ai Social Network esso resta i contatto con i propri fedeli, tramite vari account:

  1.  account Twitter multilingue
  2. Un account Istagram, con più di 8 milioni di follower solo in Italia, ai quali migliaia e migliaia di fedeli di tutto il mondo accedono ogni giorno.

Ovviamente far si che il Pontefice risponda ad ogni singolo Folloer o Tweet è praticamente impossibile. Proprio per questo è nato un servizio che permette di di contattarlo, tramite la scrittura e l’invio di una lettera. —> Compila Modulo.

Possiamo scrivere e spedire una lettera a Papa Francesco in Vaticano,  ad esempio per fare gli auguri di buon anniversario di Pontificato (13 Marzo).

Oppure augurargli un buon onomastico (4 Ottobre) o di buon compleanno al Pontefice (17 Dicembre), inviargli una poesia, chiedere un consiglio, raccontare un proprio dramma o problema e altri argomenti personali.
Oppure avere la possibilità di incontrarlo, richiedendo i biglietti gratuiti per partecipare ad una Udienza Generale o una Celebrazione Liturgica, di essere presenti alla celebrazione nella Domus Sanctae Marthae, la Chiesa di Casa Santa Marta, residenza di Sua Santità Papa Francesco o per richiedere la Benedizione Apostolica su pergamena.

Come possiamo ben vedere gli argomenti di cui possiamo parlare non sono pochi,in base a quello che avrete scelto di scrivergli potrete inviargliela e aspettare la risposta.

Ora vediamo bene come procedere con la scrittura e l’invio del tutto:

Come scrivere e spedire una lettera a Sua Santità PAPA FRANCESCO direttamente online con LetteraSenzaBusta?

  1.   COMPILA ONLINE IL MODULO di contatto in base alle tue esigenze o richieste
  2.   REGISTRATI GRATIS su LetteraSenzaBusta.com inserendo i dati personali
  3.   SPEDISCI ONLINE LA TUA LETTERA tramite una Raccomandata Senza Busta™ con ricevuta di ritorno
  4. In alternativa potrai iscriverti quie da qui inviarla.

Quali sono i vantaggi di inviare una lettera personale o una richiesta particolare al Pontefice PAPA FRANCESCO con una Raccomandata Senza Busta®?

 TUTTO ONLINE IN POCHI MINUTI senza muoversi dal proprio pc o tablet (compresa la firma) e senza dover andare a fare la fila all’ufficio postale
PIENO VALORE LEGALE in quanto la Raccomandata Senza Busta® cartacea spedita via posta è una copia conforme all’originale informatico creato online
METODO SICURO ED AFFIDABILE in quanto vengono spedite fino a 3 facciate di un foglio A4, in un unico corpo, naturalmente senza l’utilizzo della busta e la Segreteria di Sua Santità Francesco, non correrà mai il rischio di smarrire alcun foglio.

Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO

 

Nel nostro articolo: Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO, vi ricordiamo che il servizio è fornito da LetterasenzaBusta.com, potrai vedere gli effettivi costi per inviare tale modulo.
Quanto costa spedire una lettera a PAPA FRANCESCO direttamente online e anticiparla via FAX?

Solo  Euro 9,62 per spedire una Raccomandata AR Senza Busta (consegna nello Stato della Città del Vaticano in 4 – 7 giorni lavorativi)

E solo Euro 1,00 oltre il costo della raccomandata, se decidi di anticipare via FAX il contenuto della tua lettera a Papa Francesco.

Maggiori informazioni potrai trovarle cliccando qui.

Altri moduli che possono interessarti sono :

  • 1) richiesta di biglietti gratuiti per una Udienza Generale o Celebrazione Liturgica CLICCA QUI
  • 2) richiesta di partecipazione ad una Santa Messa nella Chiesa di Santa Marta CLICCA QUI
  • 3) richiesta della Benedizione Apostolica su pergamena CLICCA QUI
 Grazie per aver letto il nostro articolo: Come scrivere una lettera a PAPA FRANCESCO.
plus500
About Gaetano 166 Articles
Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!

1 Trackback / Pingback

  1. Richiesta biglietti per la Celebrazione Liturgica - Gaetano Gigliuto

I commenti sono bloccati.