Come richiedere un prestito per sistemare casa

Come richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa

Come richiedere un prestito

Come richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa

Oggi in questo articolo abbiamo voluto prendere in particolare questo argomento in quanto è molto importante. Come ben sappiamo tutte le nostre case vanno curate dall’acquisto cioè da quando entriamo a vivere in una determinata casa, appartamento, villa, come ben sappiamo nell’andare negli anni potrebbe succedere che ci possono essere varie problematiche che ci portano a sistemare la casa, quali potrebbero essere quest problematiche?

prestito ristrutturazione casa

Ad esempio il rifacimento delle tubazioni, rifacimento dell’impianto luce se non a norma, cambio finestre, oppure cambio sanitari, ovviamente potrebbero essere molte le problematiche, ma quello che interessa a voi è avere una soluzione che vi permetta di vivere tranquillamente nella vostra amata casa.

Accorgimenti

Perciò veniamo al dunque se stai ricercando un prestito per la ristrutturazione, come ben sai in questo decennio con l’avanzamento della tecnologia e di internet, puoi richiedere un prestito online con un semplice click. Però sicuramente tra le tante aziende che hai visto nessuna ha attirato la tua attenzione.

Dove richiedere un prestito?

Quello che ti consiglio di fare prima di richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa e di andare sul comparatore,  che ti permette di avere:

  • La garanzia delle migliori offerte con i tassi più bassi del mercato.
  • Un servizio gratuito e senza impegno.

Ovviamente questo ti viene consigliato solo se l’importo richiesto supera i 5000 €, e non meno.

Ma andiamo a vedere alcune cose importanti a riguardo:

Cos’è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione?

La cessione del quinto è una specifica forma di finanziamento a tasso fisso che permette di rimborsare il prestito a rate costanti, prelevate direttamente dallo stipendio o dalla pensione del debitore.

Chi può beneficiarne?

L’intero importo della rata prelevata non può superare un quinto dello stipendio netto o della pensione netta del contraente.
Possono beneficiare della cessione del quinto i dipendenti pubblici, statali o di aziende private con un minimo di 16 dipendenti, con contratto a tempo indeterminato, nonché i pensionati di queste stesse categorie.

Possono interessarti  Hello Bank mutui prestiti e conti correnti
Come funziona?

Questa rata viene detratta ogni fine mese dalla busta paga o dalla pensione e pagata direttamente al creditore. La cessione del quinto può quindi essere equiparata a un’operazione di “credito al consumo” o “prestito personale” e protegge pertanto il consumatore con diritti specifici in materia di trasparenza bancaria.


 

Se invece appartieni alle seguente categorie:

  • Dipendente di cooperativa
  • Libero professionista
  • Altro

Puoi visitare Siprestito andando su Visita il sito

Ringraziandoti di aver letto il nostro articolo: Come richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa.

Ti auguriamo di trovare quello che cercavi, se ti fa piacere troverai alla categoria (PRESTITI), altri articoli che possono esserti molto utili.

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!

1 thought on “Come richiedere un prestito per sistemare casa

Comments are closed.