Come guadagnare con Pinterest

come guadagnare con pinterest

Come guadagnare con Pinterest

Scopriamo insieme come si può guadagnare con Pinterest

Questo articolo lo voluto dedicare ad un Social Network che secondo me dovrebbe essere più utilizzato. A mio parere Pinterest è adatto per guadagnare online da casa, ve lo spiego nelle righe seguenti come si può! Cosa da tenere bene in mente e che esso può risultare utile se viene utilizzato come si deve. Perciò bisogna seguire degli STEP.

Come funziona Pinterest?

Pinterest ti da la possibilità di aprire un account che può essere un account da persona privata, oppure un profilo BUSINESS, noi in questo caso utilizzeremo il profilo Business con il quale andremo a creare il tutto. Per prima cosa dobbiamo andare sul sito ufficiale di Pinterest.

Da qui vi apparirà la seguente schermata:

Come guadagnare con Pinterest iscrizione

In questa schermata abbiamo diverse opzioni di come iscriverci:

Profilo Normale: Dove inseriremo email, password ed età, dove possiamo iscriverci con google oppure con Facebook.

Profilo Business: Se siamo un’azienda o una figura che vuole proporre i suoi servizi, oppure i suoi prodotti consigliamo di creare un profilo Business.
Il profilo business può essere molto utile per chi lavora con le Affiliazioni.

Perciò quello che faremo in questo caso è di cliccare su:

Sei un’azienda? Inizia qui

Bene il  nostro obbiettivo e di creare un profilo Business dove dopo andremo a lavorarci su, segui gli step seguenti nelle prossime righe.

 


Per creare un profilo Business quello di cui hai bisogno, come descritto in foto è:

Come guadagnare con Pinterest iscrizione Business

Qui inseriremo tutti i dati che ci vengono richiesti per l’iscrizione finchè arriveremo alla quarta voce, in quella andremo a scegliere la categoria che più si avvicina al nostro business, perciò da li creiamo l’account.

Possono interessarti  Smartphone Android ecco come guadagnare

Il passo subito dopo da fare e di guardare questo video in cui ho racchiuso i tre passaggi che si dovranno fare dolo l’isrizione.

Una volta completato il tutto quello che ti consiglio è di sistemare tutte le informazioni in modo che così non dovrai tornarci nuovamente, meglio sistemarlo una volta che ripassare più volte, come avrai ben capito fin qui è tutto semplice.

A che cosa serve il pulsante Pinterest?

Questa è un’ottima domanda, possiamo dire che quel pulsante è il cuore battente di questo Social Network in quanto esso ha diverse opzioni di utilizzo! Fai Pin pure tu!

Ho voluto farti vedere un’esempio di come sto gestendo un mio profilo, dove ho messo l’affiliazione Amazon, nel video seguente vedrai come Pinterest potrà esserti molto utile, nel video vedrai:

  1. Come creare una Bacheca
  2. Fare Pin
  3. Come reindirizzare gli utenti da Pinterest al tuo sito web e viceversa.
  4. Installare il Widget Pinterest su wordpress
  5. Guida all’utilizzo di Pinterest

   

 

Come potrai notare bisogna dare un’aspetto professionale al nostro business, ricordiamo che le persone ci ricercano perchè hanno bisogno di informazioni su un determinato prodotto o servizio, e da noi si aspettano una soluzione, come in questo caso il mio articolo Come guadagnare con Pinterest potrà esserti utile se stavi ricercando l’opportunità si guadagnare con questo social.

CONTENUTI UTILI DA LEGGERE:

Pinterest 5 consigli utili

Pinterest Analytics come funziona?

Cosa sono i Pinterest marketing tools?

 

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!

1 thought on “Come guadagnare con Pinterest

Comments are closed.