Come diventare un Influencer su Instagram

Come diventare un Influencer su Instagram

Come diventare un Influencer su Instagram

Abbiamo parlato diverse volte di Instagram e se ti ricordi bene nel mio precedente articolo scritto pochi giorni fa, ho parlato di una figura molto importante, una figura che riesce a guadagnare con i Social Network, non sto parlando di figure che guadagnano forse 100 € al mese, ma figure che riescono a crearsi un vero è proprio reddito che molte volte supera un semplice stipendio.

Come avrai ben capito stiamo parlando degli Influencer, ecco perchè il titolo di questo articolo si chiama così: Come diventare un Influencer su Instagram.

Oggi ti spiegherò Come diventare un Influencer su Instagram

Sappi che non è un lavoro facile come tutti fanno pensare, anche qui ci si deve impegnare, aver pazienza e saper gestire le situazioni. L’influencer è colui che promuove, sponsorizza, e pubblicizza prodotti e servizi che molto spesso sono forniti dalle aziende.

Ecco perché molti vogliono sapere come diventare influencer su Instagram.

Di sicuro se sei capitato sul mio sito non ti ritroverai a vedere un modo facile per fare soldi, anche perchè non è così i soldi facili non esistono! Come ti ho detto primo qua bisogna lavorarci seriamente solo così potrai arrivare ai risultati sperati.

Leggi pure:

Come ti avevo detto nel precedente articolo che troverai qui sopra, la cosa più importante che devi fare è quella che le persone  arrivino a fidarsi di te. Se hai fatto questo sei già a buon punto, ma non basta solo questo.

Se vuoi fare la differenza il mio consiglio è: segui le strategie, segui come si muovono i tuoi idoli, cerca di prendere spunti e fai la differenza!

Possono interessarti  Importanza di Instagram ecco perchè usarlo

Consigli come diventare Influencer su Instagram

Se il tuo obiettivo è quello veramente di guadagnare online con Instagram allora devi seguire questi piccoli consigli che saranno le basi del tuo successo. Lavoraci giorno per giorno è vedrai che i risultati arrivano!

Primo Consiglio # : Scegli una Nicchia specifica  che più di adatta a te.

Si hai capito bene devi scegliere qualcosa che ti piace, che ti appassiona, che ami fare è che non lo senti come un peso. Ti faccio un domanda, parleresti mai di un prodotto o di una cosa che non conosci ?

Sicuramente la tua risposta al 90% è no, perché se le persone vogliono informazioni o ti domandano tu devi saper rispondere, ricordati loro vogliono vedere in te una persona che sa ciò che dice, una persona di cui fidarsi, te lo avrò ripetuto diverse volte. Ecco perché se non sai come spiegarla alle persone il tuo Brand potrebbe non fare successo. Per lo meno avere tutta quella popolarità che ti aspetti.

Più reale sei, più le persone capiranno la tua autenticità!

Come diventare un Influencer su Instagram

Secondo Consiglio # Curare i dettagli e l’estetica del profilo  

Come ben saprai curare il proprio account Instagram è una cosa basilare sia per quanto riguarda  l’aspetto estetico sia anche per quanto riguarda i contenuti. Queste cose se vengono curate possono semplificare i vostri sforzi e farvi avere più riscontri.

La creazione di un marchio o Brand  diventano significativi quando la creatività e coerente con ciò che fai.

Queste sia nel medio che nel lungo termine diventano cose molto importanti che portano il tuo Business ad un livello superiore.

Possono interessarti  Instagram scopri come guadagnare online

Leggi anche: Importanza di Instagram ecco perchè usarlo

Terzo Consiglio # Evoluzione alle nuove piattaforme

Con questo voglio farti capire alcune cose molto semplici, come avrai ben notato esistono molti social network, sai che puoi collegarli tutti ad uno, ovviamente social permettendo, creare un meccanismo che ti fa indirizzare i contenuti tutti su un unico social potrebbe essere un modo vincente per crescere velocemente. Sfrutta tutte le potenzialità che hai a disposizione!

Crea una community, diventa la musa ispiratrice! Distinguiti dalla massa e crea il tuo successo..

 

Quarto Consiglio # Crea rapporti, stringi collaborazioni

I social hanno l’obiettivo di socializzare con altri utenti, perché non usare questo a proprio favore?

Conosci i Follower, conosci altri Influencer, crea un progetto con loro, stringi amicizia, questo è uno dei passi fondamentali per poter farsi conoscere ed avere visibilità. Sfruttala!

Questo creerà un’effetto Boomerang in quanto più persone conoscere offline, più impegnati sarete quando vi collegherete online.

Quinto Consiglio # Non aver paura di fallire

Molti partono con tanta voglia di spaccare i mondo, e poi dopo pochi giorni si demoralizzano se non vedono risultati, questa cosa capita a tutti non aver paura… Devi guardare il tuo Business sulla media e lunga strada, non devi aver freni, si positivo, ogni attività sia online e offline passa momenti buoni e brutti, questo fa parte del gioco… Insisti e persisti… Le soddisfazioni arrivano!

Poco tempo fa ho letto un’articolo molto interessante che so che potrebbe esserti utile, infatti esso parla un pò di come diventare influencer su Instragram prova a dargli uno sguardo, leggi l’articolo qui.

Ti ringrazio di aver letto il mio articolo su: Come diventare un Influencer su Instagram.

Possono interessarti  Instagram Guida Completa all'Utilizzo

Articoli più letti

Guide Informative

Scopri le nostre Guide Informative su molti argomenti che potrebbero essere utili.

Guide Informative

About Gaetano 197 Articles
Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!