Come disdire il servizio A2A energia elettrica

Come disdire il servizio A2A energia elettrica

Come disdire il servizio A2A energia elettrica

In questo articolo andrò a fornirvi una spiegazione dettagliata riguardo la disdetta A2A energia elettrica. Abbiamo cercato di fare una spiegazione molto semplice e intuitiva che vi aiuti a capire i passi da fare per disdire tale servizio.

Nelle righe seguenti troverete tutte le informazioni adeguate!

Come disdire il servizio A2A energia elettrica

Come previsto dagli operatori del mercato libero è possibile chiudere in qualsiasi momento il contratto con A2A Energia, ovviamente considerando che il periodo di preavviso non può essere superiore ai 30 giorni, come detto e previsto dalle AEEGSI, dove potrete trovare tutte le condizioni che sono regolamentate a tutela del consumatore.

Qui di seguito troverete tre modalità per effettuare la disdetta a questo servizio:

  1. Presso gli sportelli fisici di A2A Energia
  2. Tramite il servizio online di Letterasenzabusta
  3. Effettuare tramite il numero verde

Presso gli sportelli fisici di A2A Energia

Nel primo caso cioè dirigersi agli sportelli fisici di A2A, vorrebbe dire prendersi una giornata per andare nella filiale a voi più vicina, tramite il sito web dell’azienda alla (sezione contatti: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/index.html). Tramite questo link che potrete copiarlo e incollarlo con il tasto destro del mouse su una nuova pagina internet, troverete la filiale più vicina. Ovviamente per chiudere il tutto in tempi ancora più brevi vi si consiglia di andarvi muniti di documenti che vi potrebbero essere richiesti per il disbrigo della pratica.

Tali documenti sono:

  • Documento d’identità
  • Recapito per l’invio della bolletta di conguaglio
  • Ultima lettura del contatore
  • Se impossibilitato il proprietario, serve una delega effettuata dal proprietario stesso

In base a questi documenti verrà così fatta l’ultima fattura per il pagamento dovuto.

Come disdire il servizio A2A energia elettrica tramite il servizio online di Letterasenzabusta

Un’altra soluzione potrebbe essere il servizio online con pieno valore legale effettuato da lettera senza busta che offre una vasta gamma di moduli con i quali si può effettuare tale operazione. Se siete veramente decisi ad effettuare la disdetta A2A Energia elettrica questo servizio può fare al caso vostro, quello che vi servirà e avere un pc, in quanto potrete richiedere la disdetta da casa vostra online, senza muovervi con documenti che magari rischiate di perdere nel tragitto, ovviamente il servizio ha un costo contenuto, il servizio è molto usato da molti clienti che desiderano svolgere il tutto evitando spese superflue, o che in mancanza di tempo non hanno molto tempo a disposizione.

Per accedere a questo servizio vi basterà collegarvi tramite il pulsante sottostante che vi reindirizzerà al sito appena accennato.

Come disdire il servizio A2A energia elettrica

Una volta cliccato il pulsante avrete in modo molto semplice lo svolgimento della disdetta che si svolge in 4 semplici step.

L’ultimo servizio invece per effettuare la disdetta è quello di chiamare il numero verde e tramite la procedura che vi verrà comunicata dall’operatore, potrebbe capitare che l’operatore vi fissi un’appuntamento per effettuare tale disdetta perciò sarà vostra cura preparare il tutto per poi rispondere alle domande che vi verranno fatte per la disdetta del servizio, questo vuol dire avere sempre i documenti a portata di mano.

Ovviamente tramite la pagina dei contatti, potrete trovare il numero di riferimento, i documenti che vi verranno richiesti saranno quasi sempre gli stessi, ma ve li elenchiamo qui di seguito:

  • nome e cognome o ragione sociale dell’intestatario del contratto
  • codice fiscale e/o partita IVA dell’intestatario del contratto
  • numero di fornitura indicato sulla bolletta (obbligatorio)
  • recapito devo inviare le bollette di conguaglio
  • recapito telefonico
  • numero del punto di fornitura o del contatore

 

Sperando di avervi fatto cosa gradita e utile, vi ringraziamo della lettura di questo articolo: Come disdire il servizio A2A energia elettrica.