Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

La creazione di uno status su WhatsApp è una cosa semplice e divertente da fare, che ti permette di condividere immediatamente con la rete una situazione che stai vivendo e descrive la tua situazione, oppure un aforisma, oppure, insomma, qualsiasi frase tu voglia condividere con i tuoi contatti che dispongono di un profilo dell’applicazione.

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS


Oltre agli utilizzi più rilassati, è possibile sfruttare le poche righe dello status per far sapere informazioni utili, come l’impossibilità di rispondere alle chiamate, oppure il protrarsi di una riunione o di una difficoltà.
È, insomma, una maniera rapida per comunicare con i tuoi amici prima ancora che sia avviata una conversazione.
Esistono peraltro due tipo di stato: quello più tradizionale, che rimane invariato e che viene ora chiamato Informazione, ed una novità degli ultimi anni che viene chiamata proprio stato. Cominciamo dal primo e poi vediamo la seconda!

 Guida di Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Cambiare le informazioni è facilissimo: basta aprire whatsapp e cliccare in basso a destra su impostazioni. Nella schermata che si apre si dispongono delle varie opzioni di amministrazione della app e del profilo.
La prima voce, in alto, al lato dell’immagine profilo, riguarda proprio il nome con cui apparirete a chi non vi abbia già salvato nei contatti, e il relativo status con cui vi presentate. (Entrambe le scelte cerchiate nell’immagine 1)

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Cliccandola, si apre una nuova schermata dove in alto ti chiede di inserire il nome con cui vuoi apparire e, facoltativamente, anche un’immagine del profilo, al centro ti chiede il numero del telefono che stai utilizzando e, da ultimo, in basso ti chiede appunto di inserire uno stato (di default ci sarà “Ciao! Sto usando WhatsApp”).

 

Possono interessarti  Come invitare amici su whatsapp da IOS

 

 

 

 

 

Procedimenti

Per procedere, bisogna cliccare in questa ultima frase, che aprirà un successivo menù di scelta. (img.2)

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Nella prima riga ti apparirà il testo che stai utilizzando, sotto ci saranno degli status pre-impostati che sono quelli tipici per dare informazioni rapide (Al lavoro, Batteria quasi scarica, ecc.).

Volendo impostare uno di questi, basta cliccarci sopra, ed aggiornerà in automatico con la frase scelta.

 

 

 

 

 

Volendo invece scrivere qualcosa di particolare, basta scrivere sulla frase che si sta utilizzando (img. 3),

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

 

 

 

 

 

 

 

 

La quale aprirà un box di scrittura, in cui potremo liberamente utilizzare 139 caratteri per esprimere la nostra fantasia (img.4 e 5).

Come creare uno stato su WhatsApp da IOSCome creare uno stato su WhatsApp da IOS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta scritta la frase, basterà un ultimo click su Salva, in alto a destra, ed il gioco sarà fatto!

 

Altrimenti, puoi cambiare quello che ora è definito stato. Devi cliccare in basso a sinistra, su Stato, appunto. (Img. 6)

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Sulla schermata potrai definire le impostazioni privacy oppure scrivere uno stato in cui ti trovi, o anche condividere foto, link, e video.

Per farlo devi cliccare su uno dei tre pulsanti: il più sulla faccia ti aprirà il menù del rullino fotografico, da cui potrai scegliere una foto presente nel tuo cellulare.
Cliccando la macchina fotografica, invece, accederai direttamente alla telecamera, da cui potrai scattare una foto o fare un video.

Infine cliccando sulla penna potrai scrivere un breve messaggio di testo, in cui, come vedi nell’immaggine 7.
Potrai anche modificare carattere e colore, dandoti quindi molta più libertà di manovra rispetto alle informazioni.

Possono interessarti  WhatsApp, ecco come non risultare visibili

Come creare uno stato su WhatsApp da IOS

Author: Gaetano

Un sito principalmente nato per dare giusta informazione all'utente, pensiamo che la giusta informazione può arrivare a chiunque. Leggi alcune delle guide!