Come chiudere il conto corrente Bancoposta

In questo articolo oggi vedremo la procedura  per come chiudere il conto corrente Bancoposta vedendone alcuni aspetti fondamentali che magari non si sanno, oppure di cui non si è informati. Proprio per questo andremo a suddividere in piccoli paragrafi tutte le informazioni.

Che cos’è il conto corrente Bancoposta?

Il conto corrente Bancoposta è un servizio fornito dal gruppo Poste Italiane, tale servizio si ha quando ci si reca in una delle filiali o degli uffici postali che sono presenti sul tutto il territorio Nazionale italiano.

In seguito ovviamente all’apertura di questo servizio abbiamo la possibilità di fare diverse cose come ad esempio: farci accreditare lo stipendio, oppure conservare una parte dei nostri risparmi. Per aprirlo e molto facile, vi basterà recarvi presso uno degli uffici muniti di documenti validi, seguendo una prassi che vi sarà spiegata dal personale adatto, potrete così aprirlo.

Ma per chiudere il conto corrente e anche così facile?

Molto spesso in mancanza di informazioni ci si ritrova a perdere molto tempo, anche perchè chi non sa la prassi di chiusura la cosa può diventare difficile, ma non impossibile, infatti ci sono diverse opzioni per chiudere il bancoposta online.

Come chiudere il conto corrente Bancoposta?

Per chiuderlo ci sono due opzioni ben diverse fra loro, infatti nelle prossime righe ti spiegherò come fare:

  1. Potresti collegarti all’app bancoposta e da li andare alla sezione Assistenza per chiedere, e farsi dare informazioni come fare, oppure il metodo più semplice sarebbe quello di andare presso gli uffici di posteitaliane con i dovuti documenti e chiederne l’estinzione del CONTO CORRENTE BANCOPOSTA.
  2. Il metodo più semplice invece potrebbe essere quello di fare tutto online tramite un apposito modulo che potrà aiutarvi nella chiusura. Potrai trovarne una copia qui di seguito: Clicca qui. Questa azienda offre un servizio online con pieno valore legale, vi consiglio di dargli uno sguardo!

 

Leggi anche—-> Come compilare il modulo per chiudere il conto corrente Bancoposta

Sicuramente da parte vostra potreste avere dei dubbi o delle domande da fare, proprio per questo ho voluto anticiparvi il tutto.

Posso chiudere il conto corrente?

A questa domanda rispondo in modo affermativo, in quanto come qualsiasi conto può essere chiuso, qualora non ci risulti più conveniente, ho reputiamo che per determinate cause non sia più di nostro gradimento, possiamo chiuderlo.

È un diritto del cliente, è nessuno può impedirlo.

Ci sono penalità o spese per chiudere il conto corrente Bancoposta?

Non ci sono spese aggiuntive, ovviamente il problema della chiusura sorge quando ci sono debiti o scoperti, li si che vi potrebbe essere rifiutata, se invece non ci sono ne debiti, ne scoperti, allora il tutto andrà a buon fine, per cui non ci sono penali ne costi.

Cosa molto importante da sapere, è che quando decidiamo di chiudere il conto corrente bancoposta, dobbiamo riconsegnare qualora ci sia in possesso di: carte di credito, libretti di assegni, e bancomat.

Come chiudere il conto corrente Bancoposta

Nelle prossime righe ti metterò altri contenuti molto utili che potranno servirti per la chiusura di tale conto. Intanto ti ringrazio di aver letto il mio articolo: Come chiudere il conto corrente Bancoposta.

 

Contenuti correlati all’argomento legato al conto corrente postale:

  • Scaricare il modulo di chiusura del conto Banco Posta
  • Modulo di richiesta di chiusura del conto corrente BancoPosta
  • Conto Bancoposta Più che cos’è?
  • Conto Click di BancoPosta
  • Come aprire un conto corrente postale
  • Conto Corrente Postale: vantaggi, costi e svantaggi

I loghi sono dei legittimi proprietari, le informazioni sono a solo scopo illustrativo.