Button optimizer pulsanti CALL-TO-ACTION

Button optimizer pulsanti CALL-TO-ACTION

Button optimizer pulsanti CALL-TO-ACTION

Se lavori online ed hai un sito, oppure crei delle Landing Page di sicuro non posso mancarti le (call to action), dette anche come pulsanti che richiamano un’azione. L’obiettivo di questi pulsanti è portare l’utente a svolgere un’azione che può essere quella di un’acquisto o di visitare una determinata pagina, il loro utilizzo perciò capirai che è molto importante se vendi un prodotto, o se offri un servizio.

Qui di seguito ti farò vedere uno strumento che io uso che è molto semplici ed oltretutto è gratuito, perciò segui le righe sottostanti dove ti spiegherò come creare una call to action e come inserirla sul tuo sito.

Button optimizer pulsanti CALL-TO-ACTION:

Come posso creare una call to action sul mio sito?

Per crearla non servono moltissime competenze, anzi attraverso un percorso guidato che ti illustrerò qui di seguito vedrai come crearne una in pochi e semplici passi.

Il sito che io uso si chiama: buttonoptimizer.com un sito dove creo continuamente i miei pulsanti.

Vedendo questa immagine possiamo vedere come c’è già un banner creato che potremo modificare sia nel testo che nel colore che anche nella forma. Gli step sono 5 e li troverai descritti qui di seguito:

1° Step 1: Selezionare il colore base del nostro banner.

2° Step: Pulsante di testo, qui andremo a inserire il nostro testo e la dimensione che vogliamo.

3° Step: Sistemare la dimensione, il bordo e il colore. Possiamo anche inserire delle icone, troverai il video-tutorial sul mio canale youtube.

4° Step :  Ombreggiatura del testo.

5° Step: scatola ombra.

Se interessato a saper come farlo, ti invito a guardare il mio canale youtube, dove troverai un video tutorial che ti spiega passo passo come fare. VISITA CANALE!

Come posso inserire questi pulsanti ?

Ora che sicuramente avrai visto il video tutorial, passiamo a vedere come puoi fare per scaricarlo ed inserirlo sul tuo sito o sulla landing page.

Bene se vedi nell’immagine alla tua tua destra ti da due opzioni:

  1. Ottieni il codice CSS
  2. Scarica come immagine PNG

Qui deciderai qual’ l’opzione più conveniente per te: Sappi solo che questo è ottimo per essere un pulsante per sito web, o per landing page.

Sperando che ti sia stato utile questo articolo ti invito a visitare i miei articoli, sicuramente troverai qualcosa di interessante.